Trattamento dei dati personali

1. Per dati personali si intendono i dati attraverso i quali una persona può essere identificata

Per Data Collector si intende una persona o entità incaricata di raccogliere dati personali. Holbi è un Data Collector dei dati personali dei clienti. Abbiamo necessità di conoscere i dati delle persone con cui comunichiamo al fine di una migliore gestione di business e progetti. La comunicazione può essere effettuata tramite e-mail, telefono, varie tipologie di messenger, soluzioni per meeting virtuali, ecc.

Per Data Processor si intende una persona o entità incaricata di elaborare i dati personali. Holbi è Responsabile del trattamento dei dati personali dei clienti di alcuni dei nostri clienti. Holbi non richiede i dati del cliente in quanto tali, tuttavia potrebbe occasionalmente richiedere di accedervi per eseguire test delle varie soluzioni richieste dall'utente.

Nel caso in cui il tuo sito web sia ospitato su soluzione in hosting con Holbi, Holbi detiene automaticamente i dati personali dei tuoi clienti, pur non accedendovi direttamente senza una richiesta esplicita.

I dati personali possono includere nome, indirizzo, indirizzo email, informazioni relative al profilo sociale. Tuttavia non includeranno mai dati relativi alla carta di credito.

 

2. I tuoi diritti di accesso, modifica e rimozione dei dati personali

Come cliente di Holbi hai il diritto di richiedere informazioni su quali dati sono detenuti da Holbi su di te. Per farlo, per favore contattaci.

In qualsiasi momento è possibile richiedere l'aggiornamento dei dati personali. Vi preghiamo cortesemnte di contattarci se si intende mantenere aggiornati i propri dati personali.

Puoi chiedere di rimuovere i tuoi dati personali dai nostri sistemi. Siamo tenuti a comunicare che questo ci impedirà di essere in grado di gestire progetti con voi e comporterà l'annullamento immediato di tutti i lavori eseguiti per voi da Holbi, a meno che non vengano nominiati nuovi contatti al posto dei contatti eliminati.

Come clienti, avete la possibilità di avere pieno accesso ai dati personali dei vostri clienti. I dati possono essere consultati, modificarti e, se necessario, rimuossi. La tua decisione di rimuovere tutti i dati personali dai nostri server si tradurrà in una cessazione dei servizi di hosting se tali sono stati forniti.

 

3. Archiviazione dei dati personali

Holbi memorizza informazioni personali solo per l'accesso da parte del personale autorizzato e soltanto quando richiesto per eseguire i servizi secondo le tue istruzioni. Le informazioni personali sono conservate per una quantità illimitata di tempo, in modo sicuro, distribuite tra il personale autorizzato, poiché, a causa della natura dei progetti, potrebbe essere necessario in futuro contattarti in merito a modifiche tecniche, aggiornamenti relativi alla sicurezza dei sistemi sviluppati o forniti da Holbi.

Nel caso in cui i tuoi siti web siano gestiti con soluzioni di hosting con Holbi, i dati personali dei tuoi clienti sono archiviati su server sicuri di Holbi situati in data center sicuri. L'accesso a tali server da parte del personale di Holbi è possibile solo a seguito di una richiesta specifica da parte dell'utente al fine di consentire l'esecuzione di determinate attività di sviluppo o manutenzione. Nessun dato viene copiato nell'archivio o salvato localmente nelle sedi e negli uffici di Holbi. Nessun dato viene inviato o gestito al di fuori delle sedi e degli uffici di Holbi.

 

4. Sicurezza e riservatezza

L'accesso fisico alle sedi e agli uffici di Holbi è limitato al solo personale strettamente autorizzato.

Tutti i computer sono protetti da password. Su tutti i computer è installato software anti-virus più recente e i sistemi operativi sono sempre aggiornati.

Le reti sono protette da sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, nessun accesso alle reti interne di Holbi è possibile dall'esterno senza autorizzazione. I registri di accesso alla rete sono controllati e analizzati quotidianamente.

Tutto il personale Holbi è tenuto a rispettare precise clausole di riservatezza definite all'interno dei contratti.

A Holbi abbiamo un turnover di personale molto basso, tuttavia quando qualcuno lascia la nostra azienda gli account in questione vengono cancellati e/o rimossi e tutte le password vengono immediatamente cambiate.

 

5. Violazioni e notifiche

Nel caso in cui i nostri sistemi vengano violati, notificheremo immediatamente a tutte le parti interessate via e-mail, telefono o altri mezzi di comunicazione e manterrremo ciascun nostro cliente informato in relazione ai dettagli del problema e sulle modalità previste per risolverlo.